Pubbliche Assistenze : Gestione Viaggi per Rimborsi UTIF ebarbano@libero.it

Il programma è nato da una collaborazione con il Sig. Gallo della Croce Bianca di Cairo Montenotte (SV).

Lo scopo principale è quello di gestire tutti i dati dei viaggi delle Ambulanze di Soccorso per la realizzazione di prospetti, ai fini della compilazione delle domande per i rimborsi U.T.I.F. relativi ai rifornimenti di combustibile per autotrazione.

Vengono anche emesse le Fatture per la ASL e per eventuali altri enti a cui vengono forniti i servizi di Soccorso.

Il programma comprende anche la gestione dei Soci della Pubblica assistenza per una più rapida compilazione dei Fogli di Viaggio relativamente alla presenza dei militi impegnati nelle Missioni.

E' gestita la Privacy, con le password di accesso ed i diritti d'uso sugli archivi.

E' possibile richiedere una VERSIONE DIMOSTRATIVA del programma che blocca la targa gestibile nei viaggi, ammette solo dieci soci nell'elenco ed emette fatture solo di 5 viaggi. (Per richiederla : ebarbano@libero.it )


{short description of image}

Vengono gestite diverse tabele ai fini della gestione.

{short description of image}

I Tipi Diritto definiscono anche gli importi da fatturare per i vari tipi di rimborsi possibili.

{short description of image}

Le Causali di Trasporto indicano il tipo di missione svolta.

Negli Enti è possibile indicare le motivazioni della fatturazione. Il simbolo # verrà sostituito in automatico con il nome del mese relativo alla fattura, mentre il simbolo @ verrà sostituito con il mese iniziale e finale dei viaggi rientrati nella fatturazione ( per fatture Trimestrali o su più periodi ).

Il riepilogo importi implica, in fattura, la stampa dei prospetti riepilogativi per tipologia e per mezzo impiegato.

Il Raggruppamento Viaggi fa si che, invece di stampare i dettagli del viaggio, ne venga solo stampato l'elenco con numero e data: è importante nel caso vengano fatturati un numero notevole di Missioni (tipicamente alla ASL)

La gestione soci permette l'inserimento delle tessere anno per anno. Se si tratta di un socio sostenitore è possibile inserire l'importo versato alla società. Il tipo socio è fondamentale in quanto solo i soci di tipo EFFETIVI rientrano nell'elenco dei militi ai fini della gestione Viaggi.

La Duplica Annuale aiuta a generare in automatico le tessere dell'anno successivo ai fini dell'inizio della gestione di un nuovo esercizio. E' possibile generare l'anno nuovo solo per determinate tipologie di soci, ma è obbligatorio per i soci di tipo EFFETTIVO.

La stampa Soci permette anche la stampa di etichette per circolari od altro.

Definizione Etichette

E' possibile Salvare Modelli di Etichette e recuperarli successivamente anche ai fini di altri nostri programmi !!

I distributori servono per la gestione dei rifornimenti

La scheda Vetture contiene i dati da indicare nelle domande di rimborso UTIF.

{short description of image}

Possono essere gestiti diversi tipi di fogli di viaggio.

Il Riepilogo Viaggi Militi fornisce statistiche e classifiche sulle Missioni svolte dai Militi

I Fogli di Viaggio permettono di inserire tutti i dati utili per identificare la missione svolta. Le tre maschere (UTIF, ASL, Speciali) sono identiche ma gestiscono Tabelle separate, una volta salvato il foglio UTIF viene richiesto se salvarlo anche nell'archivio ASL. Questo semplifica la doppia gestione.

I Fogli Speciali sono riservati a missioni diverse, come ad esempio l'assistenza a Feste di P.A. Consorelle che non possono rientrate nei conteggi per i rimborsi UTIF.

La potente funzione di ricerca permette di rintracciare le Missioni svolte con una vasta gamma di parametri. Una volta identificato il viaggio, con un doppio click sulla riga, si torna alla finestra di gestione compilata con tutti i dati del viaggi scelto.

Da qui è anche possibile liberare i Viaggi già fatturati, per riemettere poi i documenti con parametri diversi.

Le stampe permettono una vasta gamma di scelte e di tipi di stampa.

La stampa modulo, compila negli appositi spazi i fogli forniti dalla ASL di appartenenza ed è adattabile anche ai fogli forniti dalla P.A. che usa il programma.

Per il brogliaccio è prevista una ulteriore possibilità per l'ordinamento dei viaggi effettuati. In base a tale ordinamento verranno forniti anche i totali parziali relativi alla prima voce dell'ordinamento.

Le stampe Viaggi e Km forniscono statistiche sull'uso dei mezzi in base al tipo di intervento fatto ed al rimborso UTIF generato.

La fatturazione permette la ricerca dei viaggi e l'emissione del documento per uno specifico Ente al quale fatturare, selezionando le Missioni con molti parametri di ricerca.

Dall'elenco possono essere selezionatianche solo una parte dei Viaggi per la fatturazione.

La Gestione Rifornimenti permette di inserire i dati dei pieni o rabbocchi dei mezzi ai fini dei Rimborsi UTIF.

Le stampe rimborsi permette la stampa dei vari doocumenti utili ai fini dei Rimborsi UTIF.

Torna in Alto -^.


PRIVACY.

Ai fini della Privacy, per gli utenti che hanno accesso al programma è prevista una serie di autorizzazioni a seconda del tipo di utente, oltre naturalmente alla gestione della Password.